corsi ACQUAFITNESS stagione 2023/2024

  • acqua interval / ACQUA CIRCUIT

    vasca piccola

    Alternanza di esercizi ad alta e bassa intensità per rafforzare i muscoli e vincere la resistenza generata dall'acqua (Interval) Allenamento a stazioni con l'ausilio di svariati attrezzi. Un elevato mix di esercizi ad elevata intensità (Circuit)

    orari
  • hidrotonic

    vasca grande

    L'attività viene svolta con l'ausilio di cinture galleggianti mentre l'intensità ed il carico di lavoro vengono aumentati mediante l'utilizzo di appositi attrezzi. Ideale anche per chi soffre di problemi alle articolazioni (ginocchia, anche ecc.)

    orari
  • alternative gag

    vasca piccola e vasca grande

    Attività di tonificazione mirata alla parte inferiore del corpo, gambe addominali e glutei. Il lavoro si svolge sia in vasca piccola che in vasca grande utilizzando di volta in volta attrezzi grandi e piccoli a seconda della lezioni proposta

    orari
  • gymmix

    vasca grande

    Un vero e proprio mix: lezioni ogni volta diverse e coinvolgenti a ritmo di musica per sfruttare a 360° i benefici dell'acqua. Si utilizzano sia attrezzi piccoli che grandi (hidrobike, tapis roulant acquatico, step).

    orari
  • acquadolce

    VASCA GRANDE

    Questa disciplina è indirizzata a mantenere e migliorare il tono muscolare portando beneficio sia alla mobilità articolare che al sistema cardiocircolatorio. Svolta ad un'intensità moderata porta un benessere generale. E' consigliata anche a chi soffre di algie ed altre patologie simili.

    orari
  • GINNASTICA PER GESTANTI

    vasca grande e vasca piccola

    Attività svolta in acqua con esercizi diversificati e scrupolosamente studiati per prepararsi al grande evento, non solo dal punto di vista fisico ma anche sotto il profilo mentale ed emozionale. La prima mezzora è svolta in vasca grande mentre la seconda in vasca piccola.

    orari